Volountary Disclosure: I consigli di AE Morgan per il rimpatrio dei capitali

  • Home / Volountary Disclosure: I consigli di AE Morgan per il rimpatrio dei capitali

Volountary Disclosure: I consigli di AE Morgan per il rimpatrio dei capitali

In virtù dei recenti accordi raggiunti con diversi paradisi fiscali, quali Svizzera, Monaco e Liechtenstein, l’Agenzia delle Entrate ha chiamato a raccolta coloro che non hanno aderito alla Volountary Disclosure del 2015.

Dimezzate infatti le annualità accertabili sanzionabili: nell’opinione dello studio AE Morgan una mossa che, insieme alla formalizzazione degli accordi con gli altri Paesi e delle liste selettive dei contribuenti, spinge decisamente verso un nuovo rientro nella penisola dei capitali depositati in sede estera, in linea con l’incentivo all’emersione dei capitali varato nello scorso ottobre e recepito nella legge di bilancio. L’obiettivo è quello di replicare e superare il traguardo già raggiunto in precedenza, quando nella penisola sono rientrati circa 60 miliardi di euro. Gli esperti dottori commercialisti italiani a Londra di AE Morgan evidenziano tuttavia come, nonostante manchi poco tempo al termine di scadenza della Voluntary Disclosure 2.0, ovvero il 31 luglio, il numero di coloro che hanno aderito all’iniziativa sia ancora piuttosto limitato.

Al servizio dei contribuenti italiani già durante la Voluntary 1.0, i professionisti di AE Morgan, specializzati in internazionalizzazione e consulenza dedicata a chi vuole aprire LTD o costituire società in Inghilterra, si sono già brillantemente adoperati e distinti per risolvere nel migliore dei modi i più diversi e particolari casi internazionali in materia di disclosure, assistendo con successo coloro che hanno deciso di far tornare i propri capitali nel Bel Paese. Per beneficiare al meglio delle concessioni statali, senza correre al contempo il rischio di prendere decisioni poco favorevoli al proprio business o di ricevere sanzioni future, il consiglio dello studio è quello di affidarsi ai suoi servizi di consulenza e assistenza, così da poter valutare attentamente la propria posizione e le tempistiche necessarie per regolarizzare i capitali riposti all’estero.

Grazie a professionalità, esperienza e al rispetto dei principi di integrità e riservatezza, AE Morgan può garantire al cliente un’assistenza a 360 gradi, sia nei processi di International Tax Planning, internazionalizzazione, gestione aziendale, sia nel percorso di rientro dei propri capitali in Italia.

In: Economia, Fiscalità internazionale, News, Offshore