AE Morgan mette in luce la solidità dell’economia inglese

  • Home / AE Morgan mette in luce la solidità dell’economia inglese

AE Morgan mette in luce la solidità dell’economia inglese

La decisione dei cittadini britannici di lasciare l’Unione Europea, ad un anno dal temuto referendum, non ha prodotto quegli effetti negativi predetti in passato da diversi media. Gli esperti dello studio AE Morgan ricordano infatti come tutt’oggi l’economia inglese goda di ottima salute: ne è riprova l’andamento dell’inflazione, diminuita dello 0,3%. Mentre in Italia, sebbene si sia registrato un lieve calo nel gap rispetto alla Germania, gli indici economici continuano a evidenziare i tradizionali problemi strutturali del Paese, nel Regno Unito tutto procede per il meglio. Presenti nella capitale inglese da diversi anni e specializzati in internazionalizzazione e international tax planning, i dottori commercialisti italiani a Londra di AE Morgan esprimono la propria perplessità di fronte all’opinione che vuole l’isola come il paradiso ideale per gli affari illeciti. Secondi alcuni infatti, l’UK, vista la bassa tassazione e la burocrazia snella, sarebbe la meta ideale per il riciclaggio di denaro sporco. In realtà, come fanno notare gli esperti dello studio, la Gran Bretagna presenta uno dei sistemi di controllo più all’avanguardia nel Mondo.

Oltre alla collaborazione con la BCE e la Federal Reserver per i movimenti di capitali in euro e dollari, la Banca d’Inghilterra svolge, capillarmente, rigidi controlli sull’ingresso dei capitali, assicurandosi che dietro gli investimenti non si nasconda la criminalità organizzata o il terrorismo internazionale. Il rispetto dei valori di trasparenza e integrità professionale sono tra i principi fondamentali con cui AE Morgan opera sul mercato: proprio per questo motivo lo studio si occupa, per i propri clienti, di svolgere i controlli dovuti prima di dare avvio all’attività, avendo come core business la ricerca di equità fiscali finalizzate all’ottenimento di una efficiente allocazione geografica per quei progetti di business orientati all’internazionalizzazione.

Aprire una ltd e costituire una società in Inghilterra può essere il primo passo verso il successo imprenditoriale: un percorso in cui AE Morgan è pronta ad assistere il cliente attraverso la competenza dei propri esperti e la lunga l’esperienza nel settore.

In: Economia, News, Società Londra