Evasione fiscale, AE Morgan sottolinea il caso Panama Papers

  • Home / Evasione fiscale, AE Morgan sottolinea il caso Panama Papers

Evasione fiscale, AE Morgan sottolinea il caso Panama Papers

Lo studio specializzato in internazionalizzazione, AE Morgan, ha recentemente concentrato le proprie valutazioni in merito alla situazione delle società offshore. Un mondo che nell’opinione dei suoi esperti dottori commercialisti a Londra si ritrova da tempo tra mille difficoltà, originate dalla volontà di queste società di “voler giocare senza regole”, ancora prima che fossero divulgati i famosi Panama Papers. Grazie a una soffiata che ha portato a galla numerosi documenti provenienti dalla Mossack Fonseca, società di consulenza fiscale battente bandiera panamense, è stata rivelata l’esistenza di una rete estesa di conti nascosti in alcuni paradisi fiscali.

Mentre continua il dibattito, diversi Paesi hanno deciso di passare all’azione, unendo i propri sforzi al fine di combattere la corruzione internazionale e l’evasione fiscale. AE Morgan ricorda come l’internazionalizzazione non rappresenti di per sé un reato: qualora si disponga di un progetto serio e ci si attenga agli obblighi e alle leggi, investire all’estero è possibile in totale trasparenza e legalità. Per identificare soluzioni lecite, all’avanguardia e maggiormente adatte ad ogni situazione, occorrono attento studio e professionalità: qualità che AE Morgan, fortemente radicata nel panorama inglese, mette da sempre a disposizione di chi vuole, ad esempio, aprire una società in Inghilterra o in altre nazioni.

La sua assistenza si estende infatti a 360 gradi, capace di accompagnare con successo professionisti e imprenditori durante l’intero percorso di internazionalizzazione. Proprio per questo motivo i suoi esperti commercialisti esortano le autorità a regolamentare con più efficacia tali attività di business, rendendo chiaro il ruolo degli specialisti di settore, e a creare nuove leggi che influiscano positivamente sulla sicurezza, sull’economia globale e la lotta all’evasione.

In: Economia, News, Offshore