Missione e Valori

La nostra missione

Sfruttando i vantaggi della globalizzazione, AE Morgan si propone di trasformare la conoscenza in valore, accompagnando le aziende clienti nei loro processi di internazionalizzazione.
Lo Studio basa la propria missione di supporto sul preciso controllo precauzionale delle proprie posizioni amministrative, siano esse fiscali che d’altra natura, in modo che l’impresa Cliente si evolva in consapevole e responsabile protagonista e non in passiva “vittima del sistema”; solo così potrà creare solide basi a vantaggi competitivi ampi e duraturi. AE MORGAN agevola l’adempimento spontaneo degli obblighi tributari mediante l’attività d’informazione e assistenza svolta a favore dei suoi Clienti. La conseguente conoscenza della normativa tributaria e delle modalità d’adempimento, sono l’unico mezzo per ridurre al minimo i rischi derivanti dai consueti e doverosi periodici accertamenti svolti dall’Amministrazione finanziaria.

Filosofia d’intervento

AE MORGAN, nel definire l’ambito e la propria filosofia d’intervento, considera con attenzione il contesto temporale micro e macroeconomico in cui le imprese Clienti operano e crescono.
Secondo noi, la frase più pericolosa in assoluto è abbiamo sempre fatto così. AE MORGAN adotta una mentalità che ci porta a pensare in modo innovativo e a vivere il cambiamento come una grande opportunità, per te e conseguentemente per noi.
La gestione amministrativa di un’azienda, in Italia in modo particolare, è molto complessa e richiede specifica conoscenza anche del funzionamento degli Uffici pubblici e della burocrazia in generale; nel caso poi d’imprese con attività fuori del contesto nazionale, risulta di capitale importanza comparare le leggi nazionali ai locali sistemi giuridici e giuridico-tributari.
Questo per la costruzione, ancor prima che di specifici vantaggi competitivi, di quell’indispensabile “letto caldo” di conoscenze senza le quali qualsiasi know-how, qualsiasi abilità tecnica, qualsiasi eccellenza commerciale, sarebbe votata a sicuro insuccesso. In questa situazione contingente, occorre un ripensamento complessivo delle strategie dei processi amministrativi e delle risorse umane: paradossalmente occorrerebbe oggi tendere, in via prioritaria, a “reingegnerizzare” non tanto il business quanto la gestione dello stesso.

I valori fondamentali che ci guidano come azienda e come individui

Vogliamo mantenerci un’azienda di grande affidabilità, di successo nel panorama della consulenza specialistica, ma il modo in cui lo facciamo è molto importante. Il nostro successo si fonda sull’integrità, sulla professionalità, sulla soddisfazione dei Clienti, quindi dipende dall’operare in conformità con i nostri valori.
Ettore Colella, Presidente AE MORGAN

Integrità

AE MORGAN è un società che opera all’insegna di onestà, legalità e trasparenza. Trattiamo i nostri clienti come noi vorremmo essere trattati: creando rapporti durevoli basati su rispetto, equità e lealtà.

Professionalità

AE MORGAN interfaccia alla propria struttura interna, un network di liberi professionisti d’altissimo profilo, tutti con importanti e qualificate esperienze lavorative in campo pubblico, industriale, bancario e finanziario ed iscritti ad albi od ordini professionali, sia in Italia che all’estero, come ad esempio in Brasile, Bosnia-Erzegovina ed est Europa, Senegal, Costa d’Avorio, Libano, Centrafrica, Marocco, Somalia, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Eritrea ed altri paesi.

Riservatezza

La riservatezza è parte integrante e fondamentale di ogni attività svolta dal nostro team. AE MORGAN garantisce la privacy dei dati e delle informazioni.