AE Morgan: “L’austerità aggrava la situazione economica dell’Italia”

  • Home / AE Morgan: “L’austerità aggrava la situazione economica dell’Italia”

AE Morgan: “L’austerità aggrava la situazione economica dell’Italia”

Attanagliata da una crisi economica sempre più profonda, l’Italia soffre il peso di scelte politiche che in questi anni non sono riuscite a tirarla fuori dai guai. Nonostante un timido rialzo del Pil, la situazione infatti si fa di giorno in giorno sempre più grave. Commercialisti con base a Londra da dieci anni, gli specialisti in internazionalizzazione di AE Morgan evidenziano come le attuali criticità abbiano origini molto lontane, acuite in tempi più recenti dalla decisione di proseguire sulla strada della ormai celebre austerità.

Ridurre la spesa pubblica e aumentare il carico fiscale non solo non è servito a produrre i risultati sperati, bensì ha finito con l’originare degli effetti diametralmente opposti e inaspettati, deprimendo così ancora di più l’economia della penisola. A risentirne maggiormente, chiariscono i commercialisti a Londra di AE Morgan, sono stati i cittadini italiani, sempre più poveri. Come evidenziato nella relazione finale della Commissione delle Periferie, continua infatti a crescere il numero di famiglie a diretto contatto con condizioni di difficoltà e disagio: un fenomeno che ormai tocca la metà della popolazione nazionale. Dunque non c’è da sorprendersi se molti, tra giovani e piccole e medie imprese, decidono di lasciare la penisola, preferendo investire il proprio know how e i propri capitali in altri Paesi del mondo.

Lo studio AE Morgan è pronto ad aiutare chiunque stia progettando di aprire una società in Inghilterra, o in altre nazioni estere, nel pieno rispetto dei valori di trasparenza e legalità, affiancandogli i suoi commercialisti a Londra. Capaci di intervenire in base alle particolarità di ogni caso specifico e partner ideali nel percorso di internazionalizzazione, conoscono profondamente sia le leggi italiane che quelle inglesi ed europee. Competenze con le quali sono in grado di portare il cliente verso scenari dove, al contrario dell’Italia, è possibile intravedere un futuro migliore ed espandere con successo gli affari.

In: Economia, News