Aprire società in Italia

  • Home / Aprire società in Italia

Aprire una società in Italia

Se sei interessato ad aprire una società in Italia o in qualunque altra giurisdizione, sei arrivato al posto giusto. AE Morgan è uno studio di dottori commercialisti e consulenti con sedi a Londra & Milano e ti aiuterà a:

  •      scoprire le opportunità di business più vantaggiose offerte dal mercato italiano
  •      insediare l’attività in un contesto adeguato
  •      espletare le pratiche burocratiche
  •      sviluppare e gestire i rapporti con le istituzioni  pubbliche, nazionali, comunitarie e/o internazionali
  •      sfruttare al meglio le leggi e le agevolazioni fiscali

Finalmente una buona notizia per chi vuole aprire una società in Italia. L’Italia scala infatti 44 posizioni nell’ultima classifica internazionale “Doing Business” redatta dalla Banca Mondiale. Così l’Italia ha un rango d’eccellenza, pari a quello degli Usa (46) e migliore di quello della Svizzera (69), Spagna (74), Lussemburgo (82), Giappone (83), Austria (101) e Germania (114).
Sull’Italia pesano ancora problemi strutturali enormi. Basti dare un’occhiata alle altre voci della classifica Doing Business: la burocrazia (da noi per una pratica servono 233 giorni, in Germania 96), l’accesso al credito (Italia al posto numero 89, Germania al 23), per arrivare all’allucinante total tax rate del 65,4%, il doppio della Gran Bretagna (33%). La strada della normalità, come si vede, è ancora lunga. Per maggiori informazioni su come aprire una società in Italia, contatta lo Studio.