AE Morgan: così cambia la normativa per costituire Trust in Inghilterra

  • Home / AE Morgan: così cambia la normativa per costituire Trust in Inghilterra

AE Morgan: così cambia la normativa per costituire Trust in Inghilterra

Consulenti esperti in internazionalizzazione d’impresa, i dottori commercialisti italiani a Londra di AE Morgan si sono recentemente soffermati sulla nuova legislazione in materia di Trust, in vigore in Inghilterra dal giugno del 2017 in seguito all’introduzione della quarta Direttiva Anti-riciclaggio. Anche il Regno Unito ha deciso infatti di allinearsi alle normative europee nonostante il divorzio politico da Bruxelles.

Per chi vuole costituire un Trust, e in particolare per i trustee (fiduciari), le novità introdotte sono diverse. La nuova legislativa prevede l’obbligo per il fiduciario di comunicare all’HMRC tutte le informazioni sul trust: dati del disponente, dei beneficiari e dei fiduciari, i nomi dei consulenti fiscali, legali e finanziari, gli asset e i dettagli relativi, inclusivi di qualsiasi altro soggetto titolare di un potere di controllo effettivo sullo stesso. Prevista nel contempo anche l’introduzione di un Registro dei Trust dove tali informazioni verranno inserite e saranno accessibili sia alle forze di polizia, per i dovuti controlli, sia all’HRMC e all’NCA. Gli esperti di AE Morgan ricordano inoltre l’obbligo per il trustee di redigere un record dei potenziali ed effettivi beneficial owner, documento che deve esser presentato su richiesta di avvocati, banche e commercialisti. Tali dati per il momento non saranno accessibili al pubblico, così come avviene invece per quelli del PSC, Person with Significant Control, Register della Companies House.

Le modifiche vanno ad implementare la normativa introdotta in precedenza all’inizio del 2016, e che ha previsto ad esempio l’obbligo per i trust che detengono più del 25% di una società inglese l’iscrizione al registro PSC. Per quei professionisti che vogliono costituire un Trust e al contempo desiderano mantenere una sana privacy nel rispetto della legalità, per ragioni commerciali, AE Morgan consiglia di avvalersi della consulenza dei suoi dottori commercialisti a Londra, altamente qualificati e capaci di fornire assistenza a 360 gradi in materia di Trust, a contatto diretto ogni giorno con chi ha deciso di avvalersi di uno strumento in grado di garantire un futuro sereno alla propria famiglia.

In: Costituire Trust, Economia, Eventi, News, Società Londra