Londra senza auto il 22 settembre

  • Home / Londra senza auto il 22 settembre

Londra senza auto il 22 settembre

Importante iniziativa per la battaglia contro l’inquinamento

A Londra il sindaco Sadiq Khan, ha annunciato una giornata senza auto nel centro della capitale britannica per il prossimo 22 settembre, precisando che sarà il più ampio “stop” mai attuato in città.

In totale verranno chiusi al traffico 20 chilometri di strade attraverso 18 delle municipalità della metropoli. Saranno coinvolte fra le altre la zona attorno a London Bridge, alla Torre di Londra e gran parte della City, ossia il cuore della città. Verrà invece incoraggiato l’uso dei trasporti pubblici e saranno promossi eventi green: tour in bicicletta collettivi, passeggiate a piedi, ed altro.  “Invito quanti più londinesi possibile a unirsi a noi, a divertirsi, a guardare la città sotto una prospettiva diversa”, ha detto lo stesso sindaco Khan.

E’ la prima volta che viene programmata un’iniziativa di così elevato impatto nella città simbolo dell’Economy: il segnale è dunque molto forte.

(fonte ANSA)

AE Morgan, società di consulenza e servizi professionali specializzata in international tax planning con sede a Londra.  La mission è trasformare la conoscenza in valore, accompagnando le aziende nei loro processi di internazionalizzazione. AE Morgan è il brand di Morgan Corporate LTD

In: Economia, News