E’ tempo di Conferimenti

  • Home / E’ tempo di Conferimenti

E’ tempo di Conferimenti

Il conferimento (di immobili, di una azienda o di rami di essa) è quell’operazione mediante la quale un soggetto (conferente) apporta ad una società (conferitaria), anziché danaro, beni o servizi a titolo di capitale, ricevendo in cambio azioni della società stessa, acquisendone la qualifica di socio. In linea generale può essere conferita ogni entità, sia bene (proprietà) che servizio (prestazione di dare, fare, garanzia…) suscettibile di valutazione economica ed utile al conseguimento dell’oggetto sociale.

Il Conferimento Immobiliare in una Società LTD

Il conferimento, in questo caso di un immobile, è dunque, quell’operazione mediante la quale un soggetto (conferente) apporta immobili a titolo di capitale in una società (conferitaria), acquisendone la qualifica di socio, acquistando quote societarie dalla Società conferitaria Non Residente (Limited). Le Finalità possono essere diverse: risulta vantaggioso in termini di segregazione del patrimonio, agevola la successione e protegge i beni conferiti da una possibile aggressione da terzi o creditori.

AE Morgan, società di consulenza e servizi professionali specializzata in international tax planning con sede a Londra.  La mission è trasformare la conoscenza in valore, accompagnando le aziende nei loro processi di internazionalizzazione. AE Morgan è il brand di Morgan Corporate LTD

In: Economia, News