Hong Kong: John C. Tsang propone di ridurre le imposte

  • Home / Hong Kong: John C. Tsang propone di ridurre le imposte

Hong Kong: John C. Tsang propone di ridurre le imposte

Hong Kong Income Tax: John C. Tsang propone di ridurre le imposte

Il segretario finanziario di Hong Kong, John C. Tsang, ha proposto di ridurre le imposte sui profitti, stipendi, e qualsiasi tassa sotto la dichiarazione dei redditi personali per il 2013-14 del 75 % come sconto una tantum. Nel caso in cui tutta la legislazione pertinente si metta in linea come desiderato il segretario spera di mettere la sua proposta in vigore nel disegno di legge fiscale di quest’anno.
L’ Inland Revenue Department (IRD) ha pubblicato i profitti delle dichiarazioni dei redditi circa 190.000, 130.000 per le dichiarazioni dei redditi sulle proprietà e 290.000 dai datori di lavoro per l’ anno fiscale 2013-14. Si stima che 2.37 millioni saranno i valori registrati per le dichiarazioni individuali da sottomesse il 2 maggio.

eTAX il sistema online per pagare le tasse ad Hong

A Hong Kong i contribuenti sono incoraggiati ad utilizzare eTAX che è un servizio facile da usare fornito dal dipartimento governativo. I contribuenti dovrebbero accedere a eTAX utilizzando il loro Taxpayer Identification Number (TIN), che e’ individuabile dalla dichiarazione dei redditi o dalla nota di richiesta delle tasse, la password necessaria per accedere può essere trovata nel certificato digitale che dovrebbe essere rilasciato da un’autorità di certificazione riconosciuta. Se il contribuente non ha effettuato la registrazione o, nel caso si fosse dimenticato la propria password puo’ seguire questo link al governo: www.gov.hk dove è possibile fare richiesta di una nuova password eTax.

Hong Kong, zona di bassa tassazione

Hong Kong è considerato come una zona di bassa tassazione, con un sistema di tassazione territoriale. L’imposta sul reddito è del 16,5 % molto simile a quella di Singapore, che è anche considerato come una giurisdizione fiscale basso, con un tasso di imposta sul reddito del 17 % , entrambe le giurisdizioni hanno firmato trattati di doppia imposizione con molti paesi, ed entrambi hanno in atto un principio di regolazione territoriale che in alcuni casi prevede l’esenzione dal pagamento delle tasse se il reddito è stato ottenuto all’esterno della giurisdizione.

In: Fiscalità internazionale, News