I talenti s’incontrano nella Tech City londinese

  • Home / I talenti s’incontrano nella Tech City londinese

I talenti s’incontrano nella Tech City londinese

11La Silicon Valley europea é a Londra. Con senso dell’umorismo tutto britannico é stata battezzata “Silicon Roundabout”, dalla trafficatissima rotatoria a Old Street, nella zona orientale di Londra, che é diventato l’incubatrice delle startup tecnologiche. Il nome piú serio é Tech City per un quartiere che nel 2010 contava circa 200 imprese digitali e adesso ne vanta 1.500.

Il numero di societá é aumentato del 76%, mentre le dimensioni del settore sono cresciute del 17% con un impatto rilevante sull’occupazione: Tech City adesso impiega 582mila persone. Secondo il Tech Monitor UK report di Kpmg l’ultimo trimestre del 2013 ha registrato la migliore performance di crescita degli ultimi dieci anni e il piú rapido aumento della redditivitá.

«Per una startup come la nostra Londra é il migliore ecosistema in Europa e forse nel mondo, – afferma Bernhard Niesner, Ceo della startup Busuu –. C’é una grande disponibilitá di talenti e molta gente che ha esperienza di quello che noi stiamo cercando di fare. Ci siamo trasferiti da Madrid a Londra proprio perché qui é piu facile trovare le persone in gamba che ci servono per crescere».

Leggi l’articolo completo su © IlSole24

In: News, Startup