Aprire una società nel Regno Unito: ecco perché scappano tutti a Londra

  • Home / Aprire una società nel Regno Unito: ecco perché scappano tutti a Londra

Aprire una società nel Regno Unito: ecco perché scappano tutti a Londra

Aprire una società nel Regno Unito | Spostare cittadinanza fiscale

Stanco di un sistema fiscale insostenibile nel proprio Paese? Sei un imprenditore che vorrebbe incrementare il business e stai pensando ad aprire una società nel Regno Unito o di spostare la cittadinanza fiscale a Londra? AE Morgan, una società di consulenza specializzata in international tax planning e ottimizzazione fiscale, ti propone di approfittare pienamente delle opportunità offerte dall’economica britannica.
Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha spostato la sua cittadinanza fiscale nel Regno Unito. Tante altre società top degli Stati Uniti sono volate tra Irlanda, Bermuda e Cayman. La multinazionale del petrolio Esco International Inc., il leader mondiale nei servizi di risk management Aon Corporation, Rowan Cos e Liberty Global Inc. hanno scelto il Regno Unito. Anche Gtech, la ex Lottomatica, ha deciso di emigrare a Londra una volta completata la fusione con IGT. La sede è stata fissata a Londra. FCA continuerà a pagare le tasse nei paesi in cui produce, ma la sede fiscale inglese le offre la possibilità di spostare gli interessi, le royalties e i dividendi a Londra. Se tenesse i dividendi in Italia, la FCA pagherebbe l’1,375% di tasse, mentre in Inghilterra la tassazione è nulla.

Stiamo parlando dell’unico Paese europeo in grado di garantire all’investitore straniero un pacchetto completo che comprende un sistema stabile, l’aliquota fiscale più bassa nel G20, nessuna forma di tassazione locale sui profitti delle imprese (niente Irap), burocrazia ridotta, servizi d’alta qualità, uno dei mercati del lavoro più flessibili in Europa, posizione privilegiata per quartier generali europei e minime barriere all’imprenditoria. Senza contare i vantaggi offerti dalle isole del Canale – Guernsey e Jersey (con tasse a zero grazie al fatto di essere dipendenti dalla Corona Britannica) e dagli altri territori caraibici,”

Ettore Colella

Che attira nel Regno Unito società come Rowan non è il livello di tassazione pari alla metà di quello in vigore negli Stati Uniti, bensì il modo in cui il Regno Unito ha, di fatto, smesso di tassare gli utili dichiarati dalle controllate estere delle società inglesi. Il governo ha introdotto le misure nel bilancio del 2012 per “rispecchiare in modo più accurato il modo in cui le aziende operano all’interno di un’economia globale” e incoraggiare gli investimenti nel Regno Unito. Ciò significa che le società possono trasferire i propri utili al di fuori dei Paesi nei quali si trovano i loro dipendenti e i loro clienti, in paradisi fiscali, per poi riportare il denaro nel Regno Unito e distribuirlo agli azionisti senza pagare tasse – cosa che sarebbe impossibile per altre norme fiscali. Dalle grande alle piccole e medie aziende, il Regno Unito offre enormi vantaggi.

Londra è la migliore città del mondo per fare affari

Si può aprire una società nel Regno Unito in solo un giorno. Le società LTD che non raggiungono un giro d’affari di £82,000 possono operare senza richiedere la partita IVA. La legge non richiede un capitale minimo per aprire una società LTD.Londra è la migliore città del mondo per fare affari”, dice il sindaco Boris Johnson. Infatti, la City viene classificata da anni al primo posto in Europa e al secondo nel mondo, dietro la Grande Mela, in tutte le classifiche internazionali sulle migliori città per fare business. Londra è il posto migliore per una banca d’affari, una società di investimenti (corporation, business trust, LLP ecc.) o una start-up appena costituita.

Se sei interessato ad aprire una società nel Regno Unito o se desideri collocare il quartier generale della propria azienda, AE Morgan ti aiuterà a scoprire le opportunità di business più vantaggiose offerte dal mercato inglese. “Permettere ai propri clienti di fare impresa a livello globale, questo l’obiettivo di AE Morgan,” sottolinea Ettore Colella. Lo studio interfaccia alla propria struttura interna, un network di liberi professionisti d’altissimo profilo, tutti con importanti e qualificate esperienze lavorative in campo pubblico, industriale, bancario e finanziario ed iscritti ad albi od ordini professionali, sia in Italia che all’estero.

Five international investors describe in their own words why the UK is a great place to do business.

In: Fiscalità internazionale, News, Offshore, Società Londra