Le previsioni 2019 per gli investitori in UK sono incoraggianti

  • Home / Le previsioni 2019 per gli investitori in UK sono incoraggianti

Le previsioni 2019 per gli investitori in UK sono incoraggianti

Buone notizie per chi ha investito (o vorrà investire) sulla propria professionalità e/o attività economica Oltremanica. I dati relativi alla prima settimana del nuovo anno sono più che incoraggianti: come riportato nella tabella sottostante, la costituzione di nuove LTD è in forte aumento (fonte Companies House).

Statistica Settimanale di Costituzione LTD in Inghilterra

A ciò aggiungiamo i risultati di una ricerca condotta da Linkedin®   relativa ai professionisti italiani, dove emerge una forte propensione della ricerca di affermazione in altri Paesi compresa l’Inghilterra. Di seguito i tratti salienti:

Tra le tipologie di professionisti per fasce di età, è la generazione Millennial (24-38 anni) ad essere la più scontenta, mentre la generazione Z (18 – 23 anni) crede che l’attività ora svolta non esisterà più nel lungo periodo (tra 20 anni), sensazione quest’ultima che decresce tra i più adulti (39 – 53). Analizzando i settori di attività, il più ambito è quello della tecnologia, seguito dal finance, professioni legali ed infine Sanità.

Oltre al prestigio e carriera, relativamente alla variabile degli stipendi emerge la consapevolezza da parte delle donne di come sia necessario varcare i confini del nostro Paese per colmare il gap salariale che esiste nei confronti dei colleghi maschi. Oltre a ciò un professionista su due è convinto che emigrare all’estero sia il miglior modo per guadagnare molto di più.

a cura del Centro Studi AE MORGAN

In: News