Le previsioni 2019 per gli investitori in UK sono incoraggianti
Buone notizie per chi ha investito (o vorrà investire) sulla propria professionalità e/o attività economica Oltremanica. I dati relativi alla prima settimana del nuovo anno sono più che incoraggianti: come riportato nella tabella sottostante, la costituzione di nuove LTD è in forte aumento (fonte Companies House).
Statistica Settimanale di Costituzione LTD in Inghilterra
A ciò aggiungiamo i risultati di una ricerca condotta da Linkedin® relativa ai professionisti italiani, dove emerge una forte propensione della ricerca di affermazione in altri Paesi compresa l’Inghilterra. Di seguito i tratti salienti:
Tra le tipologie di professionisti per fasce di età, è la generazione Millennial (24-38 anni) ad essere la più scontenta, mentre la generazione Z (18 – 23 anni) crede che l’attività ora svolta non esisterà più nel lungo periodo (tra 20 anni), sensazione quest’ultima che decresce tra i più adulti (39 – 53). Analizzando i settori di attività, il più ambito è quello della tecnologia, seguito dal finance, professioni legali ed infine Sanità.
Oltre al prestigio e carriera, relativamente alla variabile degli stipendi emerge la consapevolezza da parte delle donne di come sia necessario varcare i confini del nostro Paese per colmare il gap salariale che esiste nei confronti dei colleghi maschi. Oltre a ciò un professionista su due è convinto che emigrare all’estero sia il miglior modo per guadagnare molto di più.
a cura del Centro Studi AE MORGAN