L’11 marzo il primo Budget finanziario Post Brexit

  • Home / L’11 marzo il primo Budget finanziario Post Brexit

L’11 marzo il primo Budget finanziario Post Brexit

Il prossimo 11 marzo verrà presentato dal ministro delle Finanze Britannico, il piano del Governo in materia di tasse e spese per l’esercizio finanziario 2020-2021. I Conservatori, potendo disporre di una solida maggioranza e forti delle promesse enunciate nelle elezioni dello scorso anno, potrebbero avviare importanti novità fiscali:

Nessun aumento delle imposte personali e IVA

Entrepreneurs’ Relief  da rivedere l’aliquota (10%) o possibile abolizione.

Aumento degli sgravi per l’occupazione L’indennità di disoccupazione dovrebbe passare da 3.000 a 4.000 sterline a partire da aprile 2020.

Structures and Buildings Allowance – SBA,  Indennità per strutture ed edifici: aumento degli sgravi dal 2% al 3% all’anno.

Tassi d’affari: revisione del sistema e riduzione delle tariffe per le imprese del commercio al dettaglio

Crediti per la ricerca e lo sviluppo, aumento dell’aliquota del credito d’imposta per la R&S al 13% per le imprese più grandi e la revisione della definizione di R&S.

Imposta sulle società, l’aliquota dell’imposta sulle società dovrebbe essere confermata al 19%.

Cambiamenti significativi per Lettings Relief e Principal Private Residence Relief (PPR). Lettings Relief si applicherà solo nel caso in cui il proprietario sia in occupazione condivisa con l’inquilino, mentre con il PPR gli ultimi 18 mesi di esenzione scenderanno a nove mesi.

Imposta di successione: semplificazione della complessa normativa sull’imposta sulle successioni.

IR35 (Off-payroll working) per il settore privato: previste modifiche già dal mese di Aprile 2020.

E questo sarà il primo vero passo della nuova era Post-Brexit.

AE Morgan, società di consulenza e servizi professionali specializzata in international tax planning con sede a Londra.  La mission è trasformare la conoscenza in valore, accompagnando le aziende nei loro processi di internazionalizzazione. AE Morgan è il brand di Morgan Corporate LTD

In: News